le notizie che fanno testo, dal 2010

Il ricordo di Nino Rota e Michelangelo Antonioni: su Rai Movie, 29 maggio

"A Moviextra, in onda domenica 29 maggio alle ore 13:45 su Rai Movie, il ricordo del compositore Nino Rota e del regista Michelangelo Antonioni", riferisce in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"A Moviextra, in onda domenica 29 maggio alle ore 13:45 su Rai Movie, il ricordo del compositore Nino Rota e del regista Michelangelo Antonioni. Attraverso le immagini delle Teche Rai, Moviextra ricostruisce la carriera del grande compositore: dal suo apprendistato cinematografico all'amicizia con Mario Soldati e con Fellini, fino alle esibizioni al piano di alcune colonne sonore" viene scritto in una nota dalla tv di Stato.
"Nel programma di Rai Movie condotto da Giorgia Surina - si continua quindi -, anche l'incontro tra Michelangelo Antonioni e uno dei padri della critica cinematografica italiana, Lino Miccichè, con un approfondimento sul lavoro del regista negli anni Cinquanta ma anche sul dibattito che un cinema così personale, già lontano dalle migliori espressioni del neorealismo, contribuì a provocare."
Si illustra infine: "Si prosegue con un omaggio a una delle massime icone della bellezza femminile del secolo scorso, Brigitte Bardot, all'indomani della decisione di abbandonare il cinema. Bud Spencer ci offre una riflessione sui confini della violenza cinematografica. MOVIEXTRA - prodotto da Rai Movie - è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli e Roberto Torelli, condotto da Giorgia Surina."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: