le notizie che fanno testo, dal 2010

Geronimo Stilton torna con le sue inchieste su Rai Gulp dal 25 luglio

"Geronimo Stilton, il topo-giornalista più famoso del mondo, torna su Rai Gulp. La rete della direzione Rai Ragazzi ripropone, dal lunedì al sabato, le prime due stagioni della serie a partire dal 25 luglio", scrive in una nota la tv di Stato.

"Geronimo Stilton, il topo-giornalista più famoso del mondo, torna su Rai Gulp. - viene illustrato in una nota dalla tv di Stato - La rete della direzione Rai Ragazzi ripropone, dal lunedì al sabato, le prime due stagioni della serie a partire dal 25 luglio, alle 14.10 e alle 21.10."
La Rai riferisce dunque: "Basata sul successo editoriale della collana di libri per ragazzi Geronimo Stilton, la serie racconta le avventure del famosissimo topo a capo di un autentico colosso mediatico, colto ma goffo in maniera divertente, e di Benjamin Stilton, il suo temerario giovane nipote."
"Geronimo - si continua infine -, amatissimo dai bambini, è un topo intellettuale dalle buone maniere, un gentil topo insomma, che vorrebbe tanto trascorrere le sue giornate leggendo o giocando a scacchi con il suo nipotino Benjamin. Ma invece spesso le avventure bussano alla loro porta facendoli piombare in mirabolanti peripezie, sempre alla ricerca di un nuovo scoop. Ad accompagnarli in questi perigliosi avvenimenti ci sono spesso al loro fianco Trappola, cugino di Geronimo e incredibile burlone e Tea, in qualità di reporter, sorella di Geronimo nonché topina temeraria. La serie animata Geronimo Stilton è prodotta da Atlantyca Entertainment e MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction e M6."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: