le notizie che fanno testo, dal 2010

Extreme Football: tre nuovi episodi su rai Gulp, dal 26 agosto

Su Rai Gulp i nuovi episodi di 'Extreme Football' da venerdì 26 agosto.

"Arrivano su Rai Gulp i nuovi episodi di 'Extreme Football' - segnala in una nota la tv di Stato -, la serie animata che unisce il gioco del calcio con alcuni sport urbani. Da venerdì 26 agosto, alle ore 7.20, tre episodi inediti che completano una delle serie più amate dai ragazzi."
La Rai continua quindi: "La serie incorpora tanti sport urbani come komball, free-running, pattinaggio, danza, acrobazie e parkour. Pone molta importanza sullo stile utilizzato dal giocatore per vincere la partita, consentendo una dimostrazione di incredibile talento individuale: ogni personaggio si adopera con estrema qualità per creare un nuovo ed emozionante spettacolo freestyle."

"Uno sport unico creato e riservato ai bambini - si prosegue inoltre -, 'Extreme Football' è l'incarnazione di come una nuova generazione esprime uno spirito avventuroso, abbracciando i valori del rispetto, della solidarietà, di impegno e passione ereditate dai loro predecessori dello street football."
Si chiarisce: "Nella serie cinque squadre, con caratteristiche e stili differenti, si fronteggiano ogni volta con diverse regole e percorsi. La Team, la squadra protagonista, annovera tra i suoi giocatori TAG, già protagonista di 'Street Football' serie derivata dalla fortunata prima serie de 'La Compagnia dei Celestini', tratta dall'omonimo romanzo di Stefano Benni."

"TAG diventa fratellastro di SAMU, giovane componente di una squadra di ragazzi e ragazze appassionati di questa attività sportiva inconsueta ma molto vicina ai giovani di oggi. Nelle storie, tra sfide e tattiche di gioco, si intrecciano naturalmente anche le vite dei ragazzi e delle ragazze, con le loro passioni e la loro amicizia. 'Extreme Football' è una produzione di Rai Fiction con Teleimages Production e Maga Animation Studio" viene precisato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: