le notizie che fanno testo, dal 2010

Earth day 2016: a roma le Winx, Mia and Me e Zorro

"Anche Rai Gulp sarà presente all'Earth Day 2016 di Roma, la più importante giornata dedicata all'amore per la Terra - con una serie di eventi culturali e attività legate al tema dell'educazione ambientale", fa sapere in un comunicato la tv di Stato.

"Anche Rai Gulp sarà presente all'Earth Day 2016 di Roma, la più importante giornata dedicata all'amore per la Terra - con una serie di eventi culturali e attività legate al tema dell'educazione ambientale" viene spiegato in un comunicato della tv di Stato.
"La manifestazione, organizzata da Earth Day Italia, è in programma dal 22 al 25 aprile al Villaggio della Terra, allestito al Galoppatoio di Villa Borghese. Numerosi gli appuntamenti con alcuni dei protagonisti del canale della direzione Rai Ragazzi per sensibilizzare bambini e ragazzi sulla tutela del Pianeta e il rispetto dell'ambiente" si prosegue.
«Per risolvere i problemi climatici e ambientali dobbiamo raggiungere il maggior numero di persone possibile», afferma il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi, «Possiamo credere a una nuova generazione di ragazzi che, in ogni piccola azione quotidiana, sia in grado di fare scelte coraggiose. Per questo siamo lieti di partecipare a questa nuova edizione dell'Earth Day, che si celebra in tutto il mondo con manifestazioni di sensibilizzazione e iniziative educative per bambini e adolescenti».
"Testimonial della manifestazione sarà la conduttrice di Rai Gulp - si descrive ancora -, Carolina Rey, che incontrerà il pubblico sabato 23 aprile, alle 17.00. Inoltre, l'intera manifestazione sarà seguita dal programma 'Gulp Odeon' che realizzerà diversi speciali. Le magiche eroine Winx, nate dal genio creativo di Iginio Staffi (Rainbow) e protagoniste della serie di animazione Winx Club, saranno protagoniste di questa manifestazione."
"Insieme alle Winx - si specifica in conclusione -, ci saranno anche Mia - la coraggiosa ed avventurosa protagonista della serie televisiva di grandissimo successo Mia and Me - e Zorro, il mitico giustiziere mascherato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: