le notizie che fanno testo, dal 2010

Descendants: le fiabe Disney riviste dagli adolescenti, il film su Rai Gulp 28 agosto

'Descendants', un film di produzione Disney in onda domenica 28 agosto su Rai Gulp.

"Un musical che mescola le favole tradizionali, i castelli fatati e i figli adolescenti dei personaggi Disney più cattivi con i figli dei personaggi più buoni ed edificanti: tutto questo è 'Descendants', un film di produzione Disney in onda domenica 28 agosto, alle 14.15 e alle 20.35 su Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi" riportano in una nota dalla tv di Stato.

"La trama: dopo il loro matrimonio, Belle e Adam (La bella e la bestia) uniscono tutti i regni delle fiabe negli Stati Uniti di Auradon, venendo eletti re e regina. Tutti i cattivi e i loro seguaci vengono confinati nell'Isola degli Sperduti, un'area dotata di una barriera incantata che impedisce l'uso della magia, e quindi anche di fuggire. Dopo vent'anni, viene il momento dell'incoronazione del principe Ben, figlio di Belle e Adam. Il suo primo intento è di invitare i figli dei cattivi dell'Isola degli Sperduti a frequentare la Auradon Prep, la scuola del regno, dove incontrare i discendenti delle fiabe Disney più famose. I suoi genitori sono scettici, ma aderiscono all'iniziativa. Per cominciare, Ben decide di invitare Carlos, figlio di Crudelia De Mon, Jay, figlio di Jafar, Evie, figlia della Regina Cattiva e Mal, figlia di Malefica. Mentre si trovano al mercato, a cantare Rotten to the Core, Malefica ordina loro di rubare la bacchetta della Fata Smemorina per avere il controllo del bene e del male" prosegue la Rai.
"I quattro ragazzi - si conclude -, però, sono stati cresciuti secondo le regole dei propri genitori: Carlos serve la madre che gli ha insegnato a temere i cani, Jay è un ladro, Evie ha un'ossessione radicata per la bellezza e per le competenze necessarie a invogliare un principe, mentre Mal è stata influenzata a infliggere male...."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: