le notizie che fanno testo, dal 2010

Arco Versus pugilato e scontro canottaggio - ginnastica per la semifinale, su Rai Gulp

"Nuovo appuntamento con i quarti di finale a 'Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio', la trasmissione di Rai Gulp: Le ultime nuove sfide che decreteranno l'accesso alle semifinali", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Nuovo appuntamento con i quarti di finale a 'Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio', la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) condotta da Carolina Rey" diffondono in una nota dalla tv di Stato.
"Sabato 16 e domenica 17 luglio, alle 11.55, il programma dedicato agli sport olimpici presenterà le ultime nuove sfide che decreteranno l'accesso alle semifinali. Sarà sempre il pubblico da casa a decidere, attraverso il sito del programma (www.versus.rai.it). Sabato 16 luglio ci sarà la sfida tra tiro con l'arco e pugilato. A rappresentare le due discipline sportive saranno Mauro Nespoli e Leonardo Santoro per il tiro con l'arco, e Roberto Cammarelle e Irma Testa per il pugilato. Domenica 17 luglio, sempre alle 11.55 su Rai Gulp, a giocarsi l'accesso alle semifinali saranno il canottaggio e la ginnastica. Per il canottaggio ci saranno Romano Battisti e Ludovica Serafini, mentre per la ginnastica toccherà alle atlete Alessia Russo e Carmen Crescenzi" si prosegue.

Dalla Rai si continua inoltre: "Anche in questi due nuovi appuntamenti alcuni giovani campioni dello sport italiano si cimenteranno con il 'Quiz olimpico', in cui dovranno dimostrare quanto conoscono il Brasile e le prossime Olimpiadi di Rio."
"Mentre personaggi del cinema come Pietro Sermonti - viene evidenziato -, Michele Riondino, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Marco Bocci ed Edoardo Leo racconteranno a Carolina Rey le loro passioni sportive. Non mancheranno i filmati sulle iniziative in Brasile di ActionAid, organizzazione internazionale attiva in 45 paesi per combattere povertà ed esclusione al fianco delle persone e delle comunità locali. In particolare nella puntata di sabato si parlerà del cibo brasiliano, mentre quella di domenica sarà incentrata sulla passione dei brasiliani per la musica e la radio."
"Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell'Assessorato alla Scuola - si rende noto infine -, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: