le notizie che fanno testo, dal 2010

Verità per Andy Rocchelli, il fotoreporter ucciso in Ucraina: il padre a Radio3Mondo, 26 maggio

"Chi si ricorda di Andy Rocchelli, il giovane fotografo italiano che il 24 maggio del 2014 perse la vita a Sloviansk, in Ucraina? A 'Radio3Mondo', in onda giovedì 26 maggio alle 11.00 su Radio3, Roberto Zichittella ne parla con Rino Rocchelli, padre di Andy", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"Chi si ricorda di Andy Rocchelli, il giovane fotografo italiano che il 24 maggio del 2014 perse la vita a Sloviansk, in Ucraina, mentre era in corso l'offensiva dell'esercito ucraino, che avrebbe portato alla riconquista della città in mano ai filo-russi? Andy era lì, insieme all'interprete Andrey Mironov" riferisce in un comunicato la tv di Stato.
La Rai spiega in ultimo: "A 'Radio3Mondo', in onda giovedì 26 maggio alle 11.00 su Radio3, Roberto Zichittella ne parla con Rino Rocchelli, padre di Andy. A due anni di distanza le circostanze sulla sua morte rimangono ancora poco chiare. Nel frattempo la sua famiglia continua a lottare per la ricerca della verità. La storia di Rocchelli oggi ricorda la storia di Giulio Regeni, entrambi morti in nome della verità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: