le notizie che fanno testo, dal 2010

Venezuela al collasso: se ne parla a Radio3Mondo, 13 luglio

"Con un'inflazione del 700 per cento il Venezuela si trova sull'orlo del baratro. A 'Radio3Mondo', in onda mercoledì 13 luglio alle 11.00 su Radio3, Anna Maria Giordano ne parla con Alberto de Filippis, senior reporter di Euronews e della Radio Svizzera", illustra in un comunicato la Rai.

"Con un'inflazione del 700 per cento il Venezuela si trova sull'orlo del baratro. Nel paese scarseggiano i beni primari da mesi - viene spiegato in un comunicato dalla Rai -, mentre sono aumentati anche i saccheggi dei negozi di alimentari in alcune città. Il 10 luglio è stata trovata una soluzione temporanea: l'apertura per 12 ore del confine con la Colombia, chiuso 11 mesi fa su ordine del presidente venezuelano Nicolas Maduro, ha permesso a 35 mila venezuelani di attraversare il valico di San Antonio del Táchira per comprare medicine e alimenti."
La tv pubblica di Stato comunica in conclusione: "A 'Radio3Mondo', in onda mercoledì 13 luglio alle 11.00 su Radio3, Anna Maria Giordano ne parla con Alberto de Filippis, senior reporter di Euronews e della Radio Svizzera. Oltre al settore alimentare anche il sistema sanitario è al collasso. A causa della scarsità di energia elettrica il Governo e gli uffici pubblici lavorano soltanto due giorni a settimana. Nel caso esplodesse una rivoluzione sociale nel paese, la Colombia ha già provveduto ad attivare un piano di accoglienza dei rifugiati."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: