le notizie che fanno testo, dal 2010

Si cerca ancora la verità per Giulio Regeni: focus a Radio3Mondo dopo parole di al-Sisi

"Continua la campagna di Amnesty International sposata da Radio3 per offrire aggiornamenti sul caso e sulle indagini, ma anche per raccogliere ricordi e testimonianze e per informare sulle iniziative in memoria di Giulio Regeni", diffonde in una nota la tv di Stato.

"Continua la campagna di Amnesty International sposata da Radio3 per offrire aggiornamenti sul caso e sulle indagini - fa sapere in una nota la Rai -, ma anche per raccogliere ricordi e testimonianze e per informare sulle iniziative in memoria di Giulio Regeni."
La tv pubblica espone inoltre: "Domani, alle 17, a Radio3 Mondo, Luigi Spinola ne parlerà con Gianni Del Panta, autore di articoli sul caso per Reset e Pagina99. Tutto mentre il presidente egiziano Abd al-Fattah al-Sisi promette, tramite l'intervista in esclusiva al quotidiano La Repubblica, la verità sulla morte del giovane ricercatore, le indagini continuano. ll procuratore generale egiziano Nabil Sadeq e il procuratore Giuseppe Pignatone si sono incontrati al Cairo per scambiarsi le informazioni sul caso. Si è deciso che le indagini in Egitto d'ora in poi saranno seguite dal procuratore generale Nabil Ahmed Sadeq, che a sua volta si relazionerà con gli inquirenti italiani."
"Si è convenuto su uno scambio reciproco di punti di vista riguardanti l'indagine e concordato che queste siano condotte con grande impegno per incrementare la collaborazione diretta e per arrivare alle prove concrete ed arrestare i colpevoli" si prosegue.
Viene comunicato in conclusione: "Il Procuratore Generale della Repubblica Araba d'Egitto ha inoltre dato atto della rettitudine di Giulio Regeni. Quale verità per Giulio? Giovedì 17 marzo alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà a Radio3Mondo con Gianni Del Panta, autore di articoli sul caso per Reset e Pagina99. Gli ascoltatori potranno intervenire in diretta inviando un sms al 335 5634296."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: