le notizie che fanno testo, dal 2010

Nella campagna cinese si coltivano consumatori: a Radio3Mondo, 11 aprile

"Pechino vuole fare dei villaggi rurali un grande mercato del web, investendo 19 miliardi per diffondere l'e-commerce e trasformare i contadini in internauti-imprenditori. Un affare che fa gola a molti, da Alibaba a Baidu. Lunedì 11 aprile alle 11.00 a Radio3Mondo", espone in un comunicato la Rai.

"Pechino vuole fare dei villaggi rurali un grande mercato del web, investendo 19 miliardi per diffondere l'e-commerce e trasformare i contadini in internauti-imprenditori. Un affare che fa gola a molti, da Alibaba a Baidu. Il presidente di Alibaba Jack Ma ha stanziato già 1,3 miliardi per infrastrutture e formazione e nelle case di molti braccianti viene ormai salutato come grande benefattore e nume tutelare. Intanto è in corso fino al 10 aprile a Pechino e 600 km più a Sud nella provincia di Xinxian una manifestazione è organizzata dalla Tsinghua University di Pechino che ha riunito insieme ai massimi studiosi cinesi i più importanti esperti mondiali nella conservazione del patrimonio e studiosi di ogni paese: un'occasione per affrontare il problema della rivitalizzazione dei villaggi rurali" spiegano in un comunicato dalla Rai.
"Quali saranno le nuove vie della Cina? Lunedì 11 aprile alle 11.00 a Radio3Mondo, in onda su Rai Radio3, Luigi Spinola ne parla con Romeo Orlandi, vice presidente dell' Osservatorio Asia e professore di Economia dei Paesi dell'Estremo Oriente all'Università di Bologna" viene annunciato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: