le notizie che fanno testo, dal 2010

Mini Super Tuesday su Radio3Mondo: elezioni USA in primo piano, 16 marzo

"Radio3Mondo, mercoledì 16 marzo alle 11.00, si occuperà di Elezioni Usa e lo farà con Luigi Spinola che ne parlerà con Dario Fabbri, esperto di argomenti americani che collabora con Limes. Quello di domani si chiama 'mini Super Tuesday' e sarà un vero test soprattutto in casa repubblicana", segnala in un comunicato la Rai.

"Radio3Mondo, mercoledì 16 marzo alle 11.00, si occuperà di elezioni USA e lo farà con Luigi Spinola che ne parlerà con Dario Fabbri, esperto di argomenti americani che collabora con Limes" viene riportato in un comunicato della tv di Stato.
Dalla Rai si osserva inoltre: "Quello di domani si chiama 'mini Super Tuesday' e sarà un vero test soprattutto in casa repubblicana. Le primarie riguarderanno 6 Stati fra i quali l'Ohio ed è noto che, da Abramo Lincoln fino ad oggi, nessun Repubblicano è entrato alla Casa Bianca senza vincere in Ohio."
"I sondaggi danno a Trump un vantaggio di ben 20 punti percentuali rispetto a Ted Cruz. Il solo candidato che in Ohio potrebbe mettere in difficoltà Trump è John Kesich. Il mini Super Tuesday sarà anche tutta una partita da giocarsi fra Trump e Hillary Clinton. L'ex Segretario di Stato potrebbe vincere su Sanders almeno in 3 dei 6 Stati in cui si va al voto. Sarà infine un test cruciale per il governatore della Florida, Marco Rubio, il quale ha annunciato il ritiro dalla corsa in caso di sconfitta. Radio3 Mondo è curato da Cristiana Castellotti e la regia è di Costanza Confessore" si segnala infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: