le notizie che fanno testo, dal 2010

La muraglia cinese si tra sgretolando: a Radio3Mondo, 3 agosto

"Il simbolo della Cina cade a pezzi. La Grande muraglia è lunga circa 21.000 chilometri di cui 7.000 si stanno sgretolando a vista d'occhio. Mercoledì 3 agosto a 'Radio3Mondo'", informa in un comunicato la Rai.

"Il simbolo della Cina cade a pezzi. La Grande muraglia, una delle sette meraviglie del mondo, oggetto di una diffusa leggenda metropolitana secondo cui sarebbe 'l'unica opera dell'uomo visibile dall'orbita terrestre', è lunga circa 21.000 chilometri di cui 7.000 si stanno sgretolando a vista d'occhio" viene spiegato in una nota della Rai.
La tv pubblica illustra inoltre: "Secondo il governo responsabili di questo rapido disfacimento sarebbero i turisti che portano a casa i mattoni della Grande muraglia come souvenir e non le naturali condizioni atmosferiche. Una cosa è certa: se le amministrazioni locali non applicheranno subito efficaci misure di prevenzione la più grande attrazione turistica del mondo rischierà di trasformarsi in un ammasso di macerie."
"Quali interventi ha programmato il governo cinese per salvare il 'simbolo della nazione cinese'? E che posto occupa il turismo in Cina? Mercoledì 3 agosto a 'Radio3Mondo', in onda alle 11.00 su Rai Radio3, Anna Mazzone ne parla con Nello Del Gatto, giornalista esperto di Cina" si segnala infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: