le notizie che fanno testo, dal 2010

Kaust, l'università saudita senza segregazione sessuale: a Radio3Mondo, 29 giugno

"Si chiama Kaust ed è l'unica Università saudita dove non vige la segregazione sessuale. Mercoledì 29 giugno alle 11.00 a Radio3Mondo", comunica la Rai.

"Si chiama Kaust ed è l'unica Università saudita dove non vige la segregazione sessuale. In Arabia Saudita non è infatti possibile che donne e uomini condividano i banchi di scuola. Grazie ad un progetto pilota del Re Abdullah - illustrano in un comunicato dalla Rai -, nel mezzo del deserto è sorta un'oasi di sapere dove lo studio e la ricerca tecnologiche sfidano questo tabù."
"I risultati scientifici sono già di alto livello, per quelli sociali bisogna ancora aspettare. Tra i protagonisti dell'audiodocumentario di Azzurra Meringolo, professor Valerio Orlando, la ricercatrice Ramona Marasco che raccontano la loro esperienza a Kaust e la console italiana a Gedda Elisabetta Martini che spiega le sfide del suo mandato. Mercoledì 29 giugno alle 11.00 a Radio3Mondo: studiare insieme, Kaust, l'università saudita senza discriminazione, audiodoc di Azzurra Meringolo" illustra in ultimo la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: