le notizie che fanno testo, dal 2010

Firas Alshater in un video svela chi sono i tedeschi: a Radio3Mondo, 30 maggio

"Si chiama Firas Alshater ed è un rifugiato in Germania, il primo a diventare una star di Youtube, grazie a una grande dose di umorismo e a una semplice domanda. 'Chi sono questi tedeschi?' si è chiesto il ventiquattrenne siriano in un video di circa tre minuti. Lunedì 30 maggio alle 11.00 a Radio3Mondo", espone in una nota la Rai.

"Si chiama Firas Alshater ed è un rifugiato in Germania, il primo a diventare una star di Youtube, grazie a una grande dose di umorismo e a una semplice domanda. 'Chi sono questi tedeschi?' si è chiesto il ventiquattrenne siriano in un video di circa tre minuti che su Youtube e Facebook è stato visto in totale oltre due milioni di volte e ha raccolto più di mille commenti, la stragrande maggioranza dei quali positivi" viene riferito in una nota della Rai.
"Per scoprirlo il giovane siriano si è piazzato, con gli occhi bendati, su Alexanderplatz a Berlino e ha chiesto ai passanti di abbracciarlo, ispirandosi a un'azione lanciata da un musulmano a Parigi dopo gli attentati dello scorso novembre. 'Sono un rifugiato siriano. Io mi fido di te - tu ti fidi di me? Abbracciami!', ha scritto Firas su un cartello. Come è andata? Dopo una lunga attesa, sempre più persone hanno iniziato ad avvicinarsi per abbracciarlo e non si sono più fermate. Lunedì 30 maggio alle 11.00 a Radio3Mondo Azzurra Meringolo ne parlerà con Agnese Franceschini, giornalista della radio e televisione pubblica tedesca WDR" riferisce in conclusione la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: