le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival dei Diritti Umani: focus a Radio3Mondo, 4 maggio

"Lo slogan del Festival dei Diritti Umani è 'Io alzo lo sguardo', per spronare a non voltarsi dall'altra parte, a non subire, ma anche ad aprirsi al mondo. Nella puntata di 'Radio3Mondo' in onda mercoledì 4 maggio, alle 11.00", illustra in un comunicato la Rai.

"Quando è il momento giusto per parlare dei diritti umani? Quando la guerra ti entra in casa. Proprio quando le grandi disuguaglianze aumentano, gli scontri di civiltà vengono aizzati e gli antichi problemi invadono la nostra sfera privata è sano capire cosa e perché sta succedendo, invece che alimentare stereotipi e paure. Una delle occasioni per scoprire che ogni diritto (ri)conquistato costa fatica ma è un avanzamento per tutti sarà il Festival dei Diritti Umani. Alla sua prima edizione, insieme a film e documentari, il Festival chiama a raccolta ospiti internazionali, testimoni di drammatiche violazioni dei diritti umani e protagonisti di straordinarie battaglie per ottenerli" viene esposto in un comunicato dalla Rai.
La tv pubblica di Stato rivela infine: "Lo slogan del festival è 'Io alzo lo sguardo', per spronare a non voltarsi dall'altra parte, a non subire, ma anche ad aprirsi al mondo. Nella puntata di 'Radio3Mondo' in onda mercoledì 4 maggio, alle 11.00, su Rai Radio3, Anna Mazzone ne parla con Azzurra Meringolo, giornalista, ricercatrice e autrice di 'I ragazzi di piazza Tahrir', responsabile speakers del Festival (è anche una delle 'voci' del programma), Danilo De Biasio, direttore del Festival, Amira Yahyaoui, attivista tunisina di Al Bawasala, Nadia Murad, giovane yazeeda sfuggita alla schiavitù dell'ISIS, Marcello Flores, Direzione scientifica Programma Scuole e membro del comitato d'onore del Festival."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: