le notizie che fanno testo, dal 2010

Da New York all'Italia verità su Giulio Regeni: Radio3Mondo 31 marzo

"Come ogni giovedì torna l'appuntamento settimanale con la campagna di Amnesty International sposata da Radio3 per offrire aggiornamenti sul caso e sulle indagini ma anche per raccogliere ricordi e testimonianze e per informare sulle iniziative in memoria di Giulio Regeni. A Radio3 Mondo, giovedì 31 marzo", rivela in una nota la Rai.

"Pochi giorni fa l'editorial board del New York Times chiedeva al governo americano di interrompere l'aiuto militare all'Egitto, fino a che non ci fosse stata verità sul caso Giulio Regeni. L'appello del giornale americano in realtà è solo un elemento di un movimento internazionale che è arrivato anche al Parlamento di Strasburgo" segnalano in una nota dalla Rai.
La tv pubblica prosegue: "La ricerca della verità e della giustizia non riguarda solo il nostro concittadino e le relazioni del nostro paese con l'Egitto ma anche il tessuto delle relazioni internazionali e delle loro basi, che dovrebbero poggiare sul rispetto dei diritti umani. Intanto il caso del giovane ricercatore sembra compattare l'opinione pubblica italiana: uniti per la verità su Giulio."
"Come ogni giovedì torna l'appuntamento settimanale con la campagna di Amnesty International sposata da Radio3 per offrire aggiornamenti sul caso e sulle indagini - si chiarisce infine -, ma anche per raccogliere ricordi e testimonianze e per informare sulle iniziative in memoria di Giulio Regeni. A Radio3Mondo, giovedì 31 marzo alle 11.00 su Rai Radio3, Roberto Zichittela ne parla con Ugo Tramballi, inviato del Sole24Ore."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: