le notizie che fanno testo, dal 2010

Ci vediamo a Venezia con Suzanne Ma: a Radio3Mondo, 31 maggio

"La giornalista canadese di origini cinesi Suzanne Ma ha deciso di seguire l'avventura italiana di Ye Pei. Ne è nato il libro Ci vediamo a Venezia. Martedì 31 maggio alle 11.00 a Radio3Mondo", spiega in una nota la Rai.

"Quando da bambina pensava a Venezia, Ye Pei immaginava una città magica sospesa sulle acque, passeggiate in gondola, ponti romantici; in questo contesto idilliaco sua madre, soddisfatta della nuova, prospera vita è ansiosa di abbracciare la figlia" viene riferito in un comunicato dalla Rai.
"Il risveglio sarà duro: arrivata in Italia a 17 anni scoprirà che la madre lavora in una fattoria lontana dalla città e finirà sguattera nel bar di provincia di una lontana zia gretta e indifferente" prosegue la tv di Stato.
"Ragazza brillante - si fa sapere in ultimo -, invece di abbattersi capirà presto che per riuscire in questo strano Paese bisogna impegnarsi e ingegnarsi: studierà la lingua, prenderà la patente, imparerà a celebrare il sacro rito italiano del cappuccino. Da Padova a Rimini ad Ancona e oltre, il suo impegno crescerà e maturerà, fino alla decisione di rimanere in Italia e costruire qui la sua vita. La giornalista canadese di origini cinesi Suzanne Ma ha deciso di seguire l'avventura italiana di Ye Pei. Ne è nato il libro Ci vediamo a Venezia. Martedì 31 maggio alle 11.00 a Radio3Mondo l'intervista a Suzanne Ma di Azzurra Meringolo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: