le notizie che fanno testo, dal 2010

Burkina Faso: Al Qaeda come ISIS. A Radio3Mondo, il 20 gennaio

"Sono 29 i morti nell'attacco terroristico al centro della capitale burkinabé, Ouagadougou. Al Qaeda cerca pubblicità e copia il modus operandi dell'ISIS? Mercoledì 20 gennaio alle 11.00 a Radio3Mondo", danno notizia dalla tv di Stato.

"Sono 29 i morti nell'attacco terroristico al centro della capitale burkinabé, Ouagadougou. L'hotel Splendid e il bar ristorante Le Cappuccino, al centro della città, sono i luoghi degli attentati jihadisti rivendicati da Al Qaeda. Il Burkina Faso entra così nel complesso scenario del terrore islamista in Africa" sottolinea in una nota la tv pubblica di Stato.
Viene divulgato al termine: "Ma come leggere l'attacco di Al Qaeda al 'Paese degli uomini integri'? L'organizzazione terroristica cerca pubblicità e copia il modus operandi dell'ISIS? Di sicuro l'attentato a Ouagadougou è un ulteriore prova dell'attacco alla Francia dentro e fuori i propri confini nazionali. Mercoledì 20 gennaio alle 11.00 a Radio3Mondo Luigi Spinola ne parlerà con Andrea De Georgio, giornalista freelance che vive in Mali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: