le notizie che fanno testo, dal 2010

All'Europarlamento per chiedere verità su Giulio Regeni: Radio3Mondo, 16 giugno

"Una testimonianza umana. Viene definita così la visita di Paola e Claudio Regeni a Bruxelles dove faranno il loro ingresso nei saloni dell'assemblea a dodici stelle dell'Europarlamento. Per Giulio Regeni quale verità? Giovedì 16 giugno alle 11.00 a Radio3Mondo", espone in una nota la Rai.

"Una testimonianza umana. Viene definita così la visita di Paola e Claudio Regeni a Bruxelles dove faranno il loro ingresso nei saloni dell'assemblea a dodici stelle dell'Europarlamento. E' previsto un incontro con l'Alto rappresentante per gli Esteri Federica Mogherini e col presidente dell'Eurocamera Martin Schulz. I genitori del ricercatore assassinato in Egitto parteciperanno inoltre a una sessione della sottocommissione Diritti umani" viene fatto sapere in una nota della Rai.
"Mentre la Procura di Roma chiede una terza rogatoria - espone dunque la tv di Stato -, a seguito della nuova ipotesi di depistaggio da parte delle autorità egiziane, la verità per Giulio Regeni si allontana ancora di più soprattutto dopo l'ultimo rifiuto, dei professori dell'università di Cambridge che non hanno voluto rispondere alle domande dei pm italiani."
"L'arrivo dei genitori di Giulio Regeni all'Europarlamento fa sperare che la ricerca della verità sul caso non rimarrà una questione italiana e otterrà invece una valenza europea. Per Giulio Regeni quale verità? Giovedì 16 giugno alle 11.00 a Radio3Mondo Anna Maria Giordano ne parlerà con Ernesto Pagano - si riferisce in ultimo -, giornalista e traduttore che vive al Cairo, autore del libro 'Napolislam'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: