le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma contro Daesh, con un occhio alla Libia: a Radio3Mondo, 3 febbraio

"Per un giorno la capitale italiana diventa protagonista nella lotta contro Daesh attraverso una riunione ristretta di 23 ministri degli Esteri dei Paesi più impegnati nella lotta al terrorismo internazionale e al jihadismo. Mercoledì 3 febbraio alle 11.00 a Radio3 Mondo", diffondono dalla Rai.

"Per un giorno la capitale italiana diventa protagonista nella lotta contro Daesh attraverso una riunione ristretta di 23 ministri degli Esteri dei Paesi più impegnati nella lotta al terrorismo internazionale e al jihadismo. L'incontro è presieduto dal segretario di Stato Usa John Kerry, vi partecipa l'inviato speciale di Washington in Siria, Brett McGurk, e sarà seguita da una conferenza stampa con il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e lo stesso John Kerry" riporta in un comunicato la tv pubblica.
La Rai dà notizia inoltre: "Presenti anche Lady Pesc Federica Mogherini e i rappresentanti di Arabia Saudita, Australia, Bahrein, Belgio, Canada, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giordania, Iraq, Kuwait, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Qatar, Regno Unito, Spagna, Svezia e Turchia. L'obiettivo dell'incontro è il rilancio delle operazioni della coalizione su tutti i fronti caldi. Si tratta del terzo incontro di questo tipo dal momento della creazione della coalizione contro lo Stato Islamico: i precedenti si sono tenuti rispettivamente a Londra e Parigi. Oltre all'Iraq e alla Siria, per l'Italia la priorità sarà soprattutto la Libia."
"Mercoledì 3 febbraio alle 11.00 a Radio3 Mondo Azzurra Meringolo ne parlerà con Alessandro Marrone, responsabile di ricerca, I.A.I. E poi la storia dei rifugiati somali che giocano a bandy (un tipo di hockey sul ghiaccio) in Svezia nella speranza di partecipare ai Mondiali che si svolgono in Russia dal 7 all'11 febbraio. Ne parleremo con Alessandro Lanni, giornalista, responsabile dei contenuti Open Migration" si comunica in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: