le notizie che fanno testo, dal 2010

Giovanni Berlinguer tra medicina e politica: a Radio3Scienza, 13 aprile

"Ha messo la salute al centro del dibattito politico in Italia. Medico, deputato, bioeticista, Giovanni Berlinguer fu tra i primi intellettuali a interrogarsi sui legami tra medicina e società nel nostro paese. A un anno dalla scomparsa Radio3Scienza, in onda su Radio3 mercoledì 13 aprile alle 11.30, lo ricorda", informa in un comunicato la Rai.

"Ha messo la salute al centro del dibattito politico in Italia. Medico, deputato, bioeticista, Giovanni Berlinguer fu tra i primi intellettuali a interrogarsi sui legami tra medicina e società nel nostro paese. A un anno dalla scomparsa Radio3Scienza, in onda su Radio3 mercoledì 13 aprile alle 11.30, lo ricorda sfogliando la sua nuova raccolta di scritti e riflessioni dal titolo 'La salute, tra scienza e politica', scritto a quattro mani insieme allo storico della medicina Bernardino Fantini" riferisce in una nota la Rai.
"Nella seconda parte del programma le malattie genetiche sconosciute - espone in conclusione la tv pubblica di Stato -, senza una causa biologica nota e senza diagnosi. Ne esistono migliaia e la Fondazione Telethon ha avviato un progetto triennale con l'obiettivo di identificarne le cause, come spiega il coordinatore scientifico Vincenzo Nigro, ricercatore dell'Istituto Telethon di genetica e medicina di Napoli. Conduce Pietro Greco. Regia di Costanza Confessore. Radio3 Scienza è un programma di Rossella Panarese e Marco Motta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: