le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival cinema Berlino 2016: a Hollywood Party, dall'11 febbraio Radio3

"L'11 febbraio si apre la 66esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. E 'Hollywood Party' ci sarà. Fino al 19 febbraio il programma di approfondimento cinematografico di Radio3, ogni sera dalle 19.00 racconterà il Festival degli autori e dell'impegno, con la cronaca e le interviste ai protagonisti", viene spiegato in un comunicato della tv pubblica.

"L'11 febbraio si apre la 66esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. E 'Hollywood Party' ci sarà. Fino al 19 febbraio il programma di approfondimento cinematografico di Radio3 - riferisce con una nota la tv pubblica di Stato -, ogni sera dalle 19.00, con Alberto Crespi e Miriam Mauti, racconterà il Festival degli autori e dell'impegno, con la cronaca e le interviste ai protagonisti."
"A rappresentare l'Italia ci sarà Gianfranco Rosi, già vincitore di un Leone d'oro a Venezia con 'Sacro GRA', che presenterà l'atteso 'Fuocoammare', documentario girato a Lampedusa, con il quale - unico italiano in concorso - concorrerà alla conquista dell'Orso d'oro, vinto l'ultima volta dall'Italia con Cesare deve morire dei fratelli Taviani" prosegue la Rai.
Viene spiegato infine: "Ma ci sarà un po' di Italia anche nelle giurie: in quella per la miglior opera prima Enrico Lo Verso e nella Giuria del concorso principale, accanto a Clive Owen e alla presidente Meryl Streep, ci sarà Alba Rohrwacher. Ad aprire la kermesse saranno i fratelli Coen con George Clooney, interprete di Ave Cesare! Ci saranno anche Spike Lee e Michael Moore, ma non solo America. I 23 film del concorso arrivano da 20 Paesi del mondo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: