le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni in tre Lander, test per la Merkel: a Radio3Mondo, 9 marzo

"Il 13 marzo si terranno le elezioni regionali in tre Lander, Renania-Palatinato, Sassonia-Anhalt e Baden-Wurttemberg, e saranno all'insegna della questione migranti. Mercoledì 9 marzo alle 11.00 a Radio3 Mondo, in onda su Rai Radio3, Anna Mazzone ne parla con Michael Brown corrispondente della TAZ da Roma", illustra in un comunicato la Rai

"Il 13 marzo si terranno le elezioni regionali in tre Länder, Renania-Palatinato, Sassonia-Anhalt e Baden-Wúrttemberg, e saranno all'insegna della questione migranti. Si tratterà di un un'ulteriore prova per la cancelliera tedesca Angela Merkel e la sua politica di accoglienza ai rifugiati" viene riferito in un comunicato dalla Rai.
La tv pubblica di Stato osserva inoltre: "I sondaggi per il momento le danno contro a causa della concorrenza a destra di Afd e al difficile equilibrio che tentano i tre candidati della Cdu, scissi fra l'appoggio alla Merkel e l'insoddisfazione del proprio elettorato."
Si precisa infine: "I candidati Cdu Julia Kloeckner (Renania-Palatinato) e Guido Wolf (Baden-Wuerrtemberg) appoggiano la cancelliera ma chiedono che sia superato il tabù di un tetto per i profughi seguendo la politica dall'Austria. Il partito neonazista NPD ha intanto preparato i cartelli elettorali che mostrano l'immagine di un aereo accompagnata dalla scritta 'Konsequent abschieben', che significa 'Deportare senza compromessi'. La Corte Costituzionale tedesca sta decidendo se bandire il partito. Oggi Merkel si trova così ad affrontare una campagna elettorale difficile dalla quale potrà dipendere anche il suo futuro politico. Mercoledì 9 marzo alle 11.00 a Radio3 Mondo, in onda su Rai Radio3, Anna Mazzone ne parla con Michael Brown corrispondente della TAZ da Roma e autore di Mutti. Angela Merkel spiegata agli italiani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: