le notizie che fanno testo, dal 2010

Rossy de Palma e Stefano Bollani a Miracolo Italiano, Radio2

"La musa di Pedro Almodovar Rossy de Palma, Stefano Bollani, il titolare della fabbrica che 'forgia' la Coppa dei Campioni e il pioniere del sincro italiano Giorgio Minisini, saranno tra gli ospiti di 'Miracolo Italiano', il programma di Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda ogni weekend alle 9.00", riporta in una nota la Rai.

"La musa di Pedro Almodovar Rossy de Palma, Stefano Bollani, il titolare della fabbrica che 'forgia' la Coppa dei Campioni e il pioniere del sincro italiano Giorgio Minisini, saranno tra gli ospiti di 'Miracolo Italiano', il programma di Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda ogni weekend alle 9.00" illustrano in un comunicato dalla Rai.
"E' possibile vivere fino a cent'anni? E' la domanda con la quale parte la puntata in onda sabato 28 maggio. Sta provando a capirlo l'Università di San Diego in California - si prosegue dunque dalla tv pubblica di Stato -, attraverso lo studio dei centenari di un villaggio nel Cilento."
"A fare chiarezza su queste ricerche ci sarà il nostro antropologo Marino Niola. Grande ospite sarà la musa di Pedro Almodovar - viene chiarito in ultimo -, Rossy de Palma, impegnata al Piccolo di Milano nell'Opera da tre soldi, e nelle sale da giovedì con il nuovo film del regista spagnolo, 'Julieta'. 'Ho conquistato Almodovar grazie a un vestito sexy. Voleva farmi fare la costumista e ho finito per fare l'attrice', spiega la De Palma. La Coppa dei Campioni, il trofeo calcistico più prestigioso d'Europa, la cui finale si giocherà a Milano, ha molto di queste zone. E' infatti di Paderno Dugnano (appena fuori Milano) la fabbrica che da molti anni forgia la coppa: a raccontare la sua storia sarà Valentina Losa, titolare dell'azienda. Domenica 29 maggio, si parlerà di libri e pettegolezzi con Massimiliano Panari, e di nuoto, col pioniere del sincro italiano Giorgio Minisini. Poi, Monica Marelli, divulgatrice scientifica laureata in Fisica, parlerà della guida che ha scritto con le istruzioni per interpretare valori nutrizionali, indicazioni di scadenza, effetti degli additivi e tanti consigli. Infine, il pianista Stefano Bollani presenterà il suo nuovo disco 'Napoli Trip', dedicato alla città partenopea."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: