le notizie che fanno testo, dal 2010

M'illumino di meno: oltre 10mila adesioni

"Oltre diecimila adesioni, centinaia di monumenti, palazzi e luoghi storici spenti in contemporanea, eventi e manifestazioni di ogni tipo organizzati in tutto il Paese: è stato uno straordinario successo la dodicesima edizione di M'illumino di meno", viene riferito in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Oltre diecimila adesioni, centinaia di monumenti, palazzi e luoghi storici spenti in contemporanea, eventi e manifestazioni di ogni tipo organizzati in tutto il Paese: è stato uno straordinario successo la dodicesima edizione di M'illumino di meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dal programma di Radio2 Caterpillar, che si è tenuta oggi" apre con una nota la tv pubblica di Stato.
"Con una lunga diretta, a partire dalle 17.30, i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti hanno raccontato su Rai Radio2, nel puro spirito di servizio pubblico, tutto il mondo di M'illumino di meno: scuole, associazioni, istituzioni, aziende e semplici cittadini uniti dalla campagna radiofonica per dire stop agli sprechi energetici. Da Trento a Catania, da Bologna a Napoli, da Milano a Bari, a Caterpillar sono intervenuti decine di partecipanti alla manifestazione, raccontando ciascuno il proprio contributo" si prosegue.
"Per gli eventi di M'illumino di meno da Roma, Caterpillar ha 'inviato' nella Capitale Paolo Labati, corrispondente della trasmissione, che in bicicletta ha seguito la 'critical mass' romana, una delle tante organizzate in tutto il Paese, composta da centinaia di ciclisti che hanno sfilato in un corteo lungo gli spegnimenti più celebri della città: il Quirinale, il Senato, Montecitorio e il Campidoglio" si continua.
Si rende noto al termine: "M'illumino di meno è stato un successo anche sui social: l'hashtag #milluminodimeno è stato trending topic per tutto il giorno, piazzandosi stabilmente tra i primi tre più twittati del giorno. Radio2 proseguirà l'iniziativa anche dopo il 19 febbraio con M'illumino in a Day, la versione social di M'illumino di meno: gli ascoltatori potranno inviare a Caterpillar i propri video per testimoniare spegnimenti e 'pedalate'. I 'corti' comporranno un unico grande racconto 'visual'. M'illumino di meno ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Parlamento europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e l'adesione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: