le notizie che fanno testo, dal 2010

Le differenze tra musica e suoni: il weekend di Miracolo Italiano, Radio2

"Il modo in cui percepiamo la musica e i suoni, il nuovo lavoro di Marco Malvaldi, gli attori Massimo Dapporto e Tullio Solenghi: sarà un weekend ancora più ricco del solito quello di Miracolo Italiano, il programma di Rai Radio in onda il fine settimana", espone in un comunicato la tv pubblica.

"Il modo in cui percepiamo la musica e i suoni, il nuovo lavoro di Marco Malvaldi, gli attori Massimo Dapporto e Tullio Solenghi: sarà un weekend ancora più ricco del solito quello di Miracolo Italiano, il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura ed in onda il fine settimana alle 9" si segnala in una nota dalla tv di Stato.
Si continua infine: "Sabato 2 aprile la puntata si aprirà con un tema molto interessante: metterci 'in pausa' dal rumore e dal fracasso ci fa bene? A rispondere sarà il professore Roberto Albera, otorinolaringoiatra dell' Università degli Studi di Torino. Nicola Campogrande, compositore, nel suo libro 'Occhio alle orecchie' ci racconterà una riflessione contemporanea e appassionata sulla dimensione dell'ascolto e del silenzio, sui concerti e i loro luoghi. Ospite in studio sarà infine Marco Malvaldi, che presenterà il suo nuovo libro, 'L'infinito tra parentesi, storia sentimentale della scienza da Omero a Borges'. Domenica 3 aprile, Fabio Canino e Lalaura si occuperanno di energie rinnovabili, con il professore Leonardo Setti, docente di energie rinnovabili all'Università a Bologna. Ospiti di Miracolo Italiano saranno Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, in scena al Manzoni di Milano con una commedia inglese in cui interpretano un un'inedita coppia gay."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: