le notizie che fanno testo, dal 2010

La Rai fa disservizio pubblico con fake news: dal 25 luglio Radio2 Week

"Il lato satirico delle notizie, le fake news più irriverenti del web, l'unico magazine radiofonico che punta a garantire la necessaria dose di disinformazione quotidiana dall'Italia e dal mondo. Dal lunedì al venerdì c'è Radio2 Week", segnala in una nota la Rai.

"Il lato satirico delle notizie, le fake news più irriverenti del web, l'unico magazine radiofonico che punta a garantire la necessaria dose di disinformazione quotidiana dall'Italia e dal mondo. - viene diffuso in un comunicato dalla Rai - Dal lunedì al venerdì, alle 19.00, a tenervi compagnia per tutta l'estate c'è Radio2 Week, il rotocalco più ironico e strampalato che ci sia, condotto da Simone Salis, con le news di Lercio e le sketch comedy di Michela Giraud, Daniele Lanzillotta e Martina Catuzzi."
Dalla tv pubblica si prosegue dunque: "Radio2 Week è un appuntamento quotidiano con il buonumore - scritto da Salis insieme agli autori di Lercio Stefano Pisani ed Eddie Settembrini - che punta ad 'offrire un vero disservizio pubblico', grazie a notizie e fatti di dubbia provenienza, raccontati con lo stile serrato di una breaking news e filtrate attraverso la satira di uno dei collettivi più apprezzati dal web e non solo."

"Il primo show Rai in onda tra Chicago, dove si trova l'anchorman Simone Salis, e gli studi di Rai Radio2 a Roma, inonderà le vostre giornate di notizie ai confini della realtà, con spazi e rubriche di ogni genere. Qualche esempio? Dal mitico TG Lercio Flash, con le news satiriche di Lercio, alla rubrica Cinquanta sfumature di onda verde, in cui si racconta storia d'amore tra un guidatore e la voce automatica di un casello autostradale, passando per delle singolari Campagne Sociali, come la petizione per dichiarare l'umanità patrimonio dell'umanità o la campagna per aiutare password deboli e/o insicure" si diffonde infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: