le notizie che fanno testo, dal 2010

L'ex consulente NASA Amalia Ercoli-Finzi è un "Miracolo Italiano": su Radio2, 9 aprile

"La prima donna laureata in ingegneria aerospaziale ed ex consulente della Nasa Amalia Ercoli Finzi sarà tra gli ospiti del ricco weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00", scrive in una nota la tv pubblica di Stato.

"La prima donna laureata in ingegneria aerospaziale ed ex consulente della NASA Amalia Ercoli-Finzi sarà tra gli ospiti del ricco weekend di 'Miracolo Italiano' - rende noto la tv di Stato -, il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00."
"Il 9 aprile, la puntata sarà in gran parte dedicata alle donne: si aprirà con la giornalista e scrittrice Sabrina Scampini, autrice del libro 'Perché le donne valgono, anche se guadagnano meno degli uomini'. Successivamente Fabio e Lalaura incontreranno Silvana Annicchiarico, curatrice della mostra 'W. Women in Italian Design', che si tiene al Design Museum di Milano, con circa 350 nomi che hanno reso grande il Made in Italy. Grande ospite di 'Miracolo Italiano' sarà la 'signora delle comete', Amalia Ercoli-Finzi, già consulente della NASA, prima donna laureata in ingegneria aerospaziale con lode in Italia. A 79 anni, la studiosa insegna ancora al Politecnico di Milano ed è conosciuta come la mamma della celebre missione della sonda spaziale Rosetta, per la quale ha vinto il premio dell'International Academy of Astronautics. Domenica 10 aprile, i conduttori si occuperanno di musica: è vero che ascoltarla fa dimagrire, perché rilassandoci ci induce a mangiare più lentamente e quindi meno? A rispondere sarà la dottoressa Sara Cordara, biologa nutrizionista. Infine, ospite di Radio2 sarà il cantautore Alberto Fortis, che ha da poco pubblicato il suo nuovo EP, registrato al TMB Factory Studio di New York che inaugura una nuova stagione musicale della sua carriera" sottolinea in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: