le notizie che fanno testo, dal 2010

Jack Savoretti, Beppe Fiorello e Cristiano De André a Miracolo Italiano

"Jack Savoretti, Giuseppe Fiorello e Cristiano De Andrè sono alcuni degli ospiti del weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00", riporta in un comunicato la tv di Stato.

"Jack Savoretti, Beppe Fiorello e Cristiano De André sono alcuni degli ospiti del weekend di 'Miracolo Italiano', - viene esposto in un comunicato della tv di Stato - il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00."
"Sabato 21 maggio si parte da un argomento di grande attualità: quello degli italiani 'vincenti'. Quanto valgono la vittoria della Premier League di Claudio Ranieri e l'Oscar di Morricone? Se ne parla col Segretario Generale della Camera di commercio di Monza e Brianza - espone dunque la Rai -, Renato Mattioni. Ospite, Jack Savoretti, il cantante italiano d'Inghilterra, nato da padre genovese e da madre polacca-tedesca a Londra."
Jack racconta tutte le sue influenze musicali: «ogni volta che mio padre ascoltava i dischi di Battisti, Dalla, Tenco era un momento struggente per tutti, ma grazie a lui ho scoperto la musica non solo come sottofondo».
"Dopo la musica, il cinema: 'Era d'estate', il film di Fiorella Infascelli, sul mese che Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, passarono con la famiglia all'Asinara, dopo le minacce di un attentato. Ne parla Giuseppe Fiorello, che interpreta Borsellino" si continua.
Si comunica inoltre: "Domenica 22 maggio, a Radio2 il programma obiettivo su come stanno cambiando i giovani, con un libro curato da Stefano Laffi, ricercatore sociale, e con 'Generation What', un sondaggio per raccontare i Millennials."
"All'iniziativa partecipano 12 Paesi europei e la Rai guida l'edizione italiana del progetto. Ospite della puntata, Cristiano De Andrè, con la sua autobiografia, 'La versione di C.'. Un libro che è soprattutto una terapia: 'faccio pace con mio padre Faber. Lui ha avuto problemi nell'infanzia, poi li ha avuti con me e io con i miei figli'. Infine, un festival per Gaber a Parigi. Ne parla Maria Laura Baccarini, un passato di successo tra tv e teatro in Italia e ora tra i partecipanti della tre giorni a Parigi. Si parte il 27 maggio con Neri Marcorè e Pacifico" si riferisce infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: