le notizie che fanno testo, dal 2010

In diretta da Arte Fiera il weekend di Bella Davvero, su Radio2

"Una puntata in diretta da Arte Fiera e uno sguardo sull'arte nell'Italia contemporanea. Ecco, in sintesi, il weekend di Bella Davvero, il programma di Radio2 condotto da Costantino D'Orazio e Daniela Collu, in onda il sabato e la domenica alle 14.30", rendono pubblico in un comunicato dalla tv di Stato.

"Una puntata in diretta da Arte Fiera e uno sguardo sull'arte nell'Italia contemporanea. Ecco, in sintesi, il weekend di Bella Davvero, il programma di Radio2 condotto da Costantino D'Orazio e Daniela Collu, in onda il sabato e la domenica alle 14.30" apre con una nota la tv pubblica.
La Rai precisa in aggiunta: "Sabato Radio2 sarà ad Arte Fiera, la manifestazione bolognese che raccoglie i protagonisti dell'arte contemporanea in Italia, per conoscere alcuni galleristi e critici d'arte famosi. Tra questi Pio Monti, gallerista quotato ed intellettuale ironico, che lavorò a lungo con Gino De Dominicis. Domenica 31 gennaio, Daniela e Costantino faranno il punto sul futuro dell'arte nel nostro Paese con Marco Enrico Giacomelli, giornalista di Artribune. Tra i luoghi in cui 'viaggeremo' ci sarà il Museion di Bolzano, il museo più contemporaneo d'Italia dove, qualche mese fa, le donne delle pulizie hanno buttato un'installazione d'arte, scambiandola per dei…rifiuti. Gli ascoltatori saranno coinvolti per parlare della street art: ognuno potrà inviare le foto delle opere realizzate vicino a loro. Chiusura ironica con la classifica della settimana, stavolta dedicata ai luoghi dove non bisognerebbe mai portare Rohani, il presidente della Repubblica Islamica dell'Iran, ovvero quegli spazi in cui annida l'arte 'erotica'."
"Qualche esempio? Villa Farnesina a Roma, con la Galatea di Raffaello; Palazzo Te a Mantova con il banchetto nuziale di Amore e Psiche; Villa del Casale in Sicilia, con i mosaici in cui danzano delle atlete in bikini" viene segnalato in conclusione del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: