le notizie che fanno testo, dal 2010

Giuseppe Battiston porta in studio Shakespeare su Radio2

"Un sabato shakesperiano e una domenica con Peppe Servillo: come ogni weekend, arriva 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura e in onda il sabato e la domenica alle 9.00", segnala in una nota la tv di Stato.

"Un sabato shakesperiano e una domenica con Peppe Servillo: come ogni weekend - si riferisce in un comunicato dalla tv di Stato -, arriva 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura e in onda il sabato e la domenica alle 9.00."
"Sabato 23 aprile ci sarà una puntata speciale tutta dedicata a William Shakespeare, che oggi è una vera e propria rockstar, come conferma la pagina Facebook a lui dedicata che ha quasi 17milioni di like" prosegue la Rai.
"Lalaura e Canino cercheranno di capire che valore hanno i soldi in relazione all'animo umano nelle sue opere, con il professore di letteratura inglese Enrico Reggiani, dell'Università Cattolica di Milano. Ospite prestigioso della puntata sarà Giuseppe Battiston, fresco vincitore ai David di Donatello per Perfetti Sconosciuti, in tournée con uno spettacolo su Pasolini, ma qui in veste di attore Shakesperiano. Battiston ha portato in scena il Riccardo III, Macbeth, Otello e Falstaff. Infine, il 'Miracolo italiano' del giorno: quello di Laura Pasetti, attrice, insegnante e regista che in Scozia ha fondato una compagnia che gira l'Europa soprattutto sui classici shakesperiani. Domenica 24 aprile, a Radio2 si parlerà di gratitudine e degli effetti benefici che ne derivano col professor Andrea Laudadio, psicologo. Ospite della puntata sarà invece Peppe Servillo, che ha appena debuttato al Piccolo Teatro di Milano con l'Opera da Tre Soldi di Brecht. Per parlarci delle musiche di Kurt Weill invece ci sarà il maestro dell'Orchestra Verdi che suona dal vivo in scena, Giuseppe Grazioli" viene osservato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: