le notizie che fanno testo, dal 2010

Elda Lanza tra gli ospiti di Miracolo Italiano: 30 e 31 gennaio, Radio2

"Elda Lanza, una delle prime donne apparse in tv in Italia, lo scrittore Giuseppe Scaraffia, Beppe Severgnini e molto altro: come ogni weekend, domani torna 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00", si fa sapere in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Elda Lanza, una delle prime donne apparse in tv in Italia, lo scrittore Giuseppe Scaraffia, Beppe Severgnini e molto altro: come ogni weekend, domani torna 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica alle 9.00" apre con un comunicato la tv pubblica.
"Sabato 30 gennaio - si osserva di seguito -, si parlerà di spie con Giuseppe Scaraffia, che ha appena pubblicato 'Gli ultimi giorni di Mata Hari'. Beppe Severgnini, invece, racconterà lo spettacolo che sta portando in tournée, intitolato 'La vita è un viaggio'. Il 'Miracolo Italiano' del giorno è quello di Chiara Cocchiara, ingegnere di 28 anni, che è l'unica europea ad avere partecipato al programma Mars Society (l'organizzazione no profit internazionale che promuove l'esplorazione di Marte) nel deserto dello Utah, Stati Uniti."
"Domenica 31 gennaio - viene fatto sapere in conclusione della nota -, Fabio e Lalaura incontreranno Eleonora Lovo, veronese, prima donna sciuscià e lustrascarpe anche a domicilio. Un po' dandy, un po' hipster, ha anche seguito un corso per barbieri. Ospite della puntata sarà anche una vera pioniera: Elda Lanza, tra le prime donne ad apparire nella tv italiana, prima annunciatrice e prima anche a condurre e ideare programmi. Alla soglia dei 90 anni, la Lanza si è reinventata scrittrice ed è diventata una giallista di successo. Il suo ultimo romanzo si chiama 'La bambina che non sapeva piangere', e ha come protagonista il personaggio del commissario Max Gilardi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: