le notizie che fanno testo, dal 2010

Chef ma non troppo: il tutorial su Radio2 per imparare a cucinare, dal 4 marzo

"Dopo anni di irresponsabilità casalinga e autoinviti a cena a casa di amici e parenti, è arrivato il momento di dire basta: 'non saper cucinare' non è più di moda, né per gli uomini né per le donne. E, a risolvere il 'problema', ci penserà ogni venerdì Rai Radio2 a partire dal 4 marzo", segnala in una nota la tv pubblica

"Dopo anni di irresponsabilità casalinga e autoinviti a cena a casa di amici e parenti - informa in una nota la tv di Stato -, è arrivato il momento di dire basta: 'non saper cucinare' non è più di moda, né per gli uomini né per le donne. E, a risolvere il 'problema', ci penserà ogni venerdì Rai Radio2 a partire dal 4 marzo."
"Dopo il successo di 'Sommelier ma non troppo', il primo corso radiofonico per imparare il vino senza troppi giri di bicchiere, con oltre 250.000 podcast scaricati e l'omonimo libro edito da Rai Eri, Fede&Tinto, voci e volti di Decanter, lanciano 'Chef ma non troppo', il primo tutorial dell'etere che insegna le cucina italiana partendo dalle basi" si prosegue.
"Il tutto completamente gratuito e scaricabile in podcast da venerdì 4 marzo - si fa sapere inoltre -, alle 20.00, e su decanter.rai.it. 'Chef ma non troppo' è rivolto agli eterni 'bamboccioni', analfabeti gastronomici, a coloro che scappano dalla cucina e si rifugiano nella tristezza del piatto pronto, a chi si è appena accasato, trasferito, separato. Insomma a chi ha nostalgia dei sapori semplici dell'infanzia, ma non sa nemmeno come si fa un soffritto e a chi è stanco di farsi ammaliare da chef stellati per ritrovarsi poi nel piatto bocconcini dal sapore incomprensibile."
Viene puntualizzato infine: "Grazie alla supervisione della 'special guest' Luisanna Messeri, cuoca e mamma 'tagliandata', all'esperienza degli chef della Prova del Cuoco (Rai1) e alla conduzione curiosa e spensierata di Fede e Tinto, il programma snocciolerà consigli, ricette e trucchetti per rendere più dolce e saporita la vita di chi avrà voglia di mettersi (o rimettersi) ai fornelli. Sarà un corso completo: dalla spesa alla mise en place, dal trinciapollo al saccapoche, dal soffritto al sufflè, fino ad arrosti, brasati e fritture. Un tutorial completamente gratuito che permetterà a tutti di semplificarsi la vita, e stupire amici e parenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# infanzia# moda# Radio2# Rai1# Rai# tutorial# vino