le notizie che fanno testo, dal 2010

Sale la tensione sul ddl Cirinnà: a Radio Anch'io 25 febbraio Radio1

"Nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda su Rai Radio1 giovedì 25 febbraio alle 8.30 il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, che sta provocando scontri, vendette e veti incrociati. Come noto il PD ha deciso di stralciare la stepchild adoption e mettere la fiducia, il voto tra domani e venerdi", viene riportato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda su Rai Radio1 giovedì 25 febbraio alle 8.30 il ddl Cirinnà sulle unioni civili - spiegano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato -, che sta provocando scontri, vendette e veti incrociati. Come noto il PD ha deciso di stralciare la stepchild adoption e mettere la fiducia, il voto tra domani e venerdi."
Si sottolinea inoltre: "Nel frattempo però l'Ncd ha alzato il tiro e tra gli altri il ministro Beatrice Lorenzin ha detto che non è sufficiente togliere l'adozione, ma occorre anche evitare l'equiparazione tra unioni civili e matrimonio. La tensione intanto rimane molto alta. Nel frattempo la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile la questione di legittimità costituzionale sul caso del riconoscimento in Italia di una sentenza americana che aveva disposto la stepchild per una coppia di donne statunitensi, una sentenza che va spiegata."
Si illustra in conclusione: "Saranno ospiti di Giorgio Zanchini: Micaela Campana, responsabile welfare e terzo settore del PD; Giovanni Maria Flick, ex ministro di Giustizia ed ex presidente Consulta; Gaetano Quagliariello, senatore Gruppo GAL; Nunzia Catalfo, capogruppo M5S al Senato; Michela Marzano (PD); Michele Coletta, vicepresidente dell'associazione Famiglie Arcobaleno; Costanza Miriano, giornalista e organizzatrice del Family Day."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: