le notizie che fanno testo, dal 2010

Quanto è pericoloso il glifosato? La Radio ne parla, 9 marzo

"Il glifosato, il diserbante più usato al mondo, per la IARC è un probabile cancerogeno mentre l'EFSA è di parere opposto. Sarà questo il tema di dibattito nella puntata de 'La radio ne parla' in onda su Rai Radio1 mercoledì 9 marzo alle 10.30", espone in un comunicato la tv di Stato,

"Il glifosato - viene segnalato in un comunicato della Rai -, il diserbante più usato al mondo, per la IARC (l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro dell'OMS) è un probabile cancerogeno mentre l'EFSA (l'Autorità europea per la sicurezza alimentare) è di parere opposto."
"Intanto l'Europa deve decidere in questi giorni se rinnovare l'autorizzazione all'uso dell'erbicida nei paesi dell'Unione e cresce tra gli Stati il fronte del no. Sarà questo il tema di dibattito nella puntata de 'La radio ne parla' in onda su Rai Radio1 mercoledì 9 marzo alle 10.30. Tra gli ospiti di Ilaria Sotis Roberto Bertollini dell'OMS e rappresentanti dell'Istituto Superiore di Sanità, Confederazione italiana agricoltura, associazioni ambientaliste e Comunità Europea" riferisce infine la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: