le notizie che fanno testo, dal 2010

Paralimpiadi Rio 2016 è una Sfida del Federalismo Solidale: 9 settembre radio1

Torna 'La Sfida del Federalismo Solidale' in onda su Radio1 Rai dal 9 settembre.

"Tornano, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con 'La Sfida del Federalismo Solidale', la trasmissione a cura del Gr Parlamento che racconta come le buone pratiche possono cambiare la nostra vita quotidiana, in onda su Radio1 Rai, per mezz'ora, ogni venerdì alle 20.30. Un appuntamento durante il quale, in modo pacato e, perché no, finalmente ottimista, verrà descritta la parte bella, costruttiva, appassionata del nostro Paese, quella che vuole ostinatamente cambiare in meglio la realtà e molto spesso ci riesce" viene rivelato in un comunicato della tv di Stato.

"Si parte venerdì 9 settembre, insieme a Maria Stella Maglio, la vedova del fondatore delle Paralimpiadi in Italia, il professor Antonio Maglio, al capitano Isabella Lo Castro, che segue gli atleti dell'esercito, ai parlamentari Bruno Molea e Laura Coccia e al giornalista Giampiero Spirito, per parlare della più bella manifestazione sportiva di quest'anno che si svolge a Rio dall'8 al 18 settembre" prosegue la Rai.

"La puntata, infatti, riprende e approfondisce le storie degli atleti italiani e del movimento Paralimpico nato ufficialmente nel 1960 proprio durante le olimpiadi di Roma. Il titolo della trasmissione è 'Uno sport con una bellezza diversa'. Da giovedì 15 riprenderà anche l'appuntamento della mattina sul terzo settore, No Profit, alle 7.40, che in questi anni ha ospitato centinaia di onlus e di cooperative sociali, di imprese solidali che insieme hanno composto un panorama di competenza nell'affrontare le difficoltà che conferma, nella visione positiva, un' Italia solidale" si precisa in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: