le notizie che fanno testo, dal 2010

Il futuro del liceo classico: La Radio ne parla, 29 aprile Radio1

"Il futuro del liceo classico. Come sopravvive oggi. Le lingue classiche nel terzo millennio. In Italia 6 ragazzi su 100 scegono il liceo classico ma negli Stati Uniti amentano le iscrizioni ai corsi universitari di latino e greco. Sarà il focus della trasmissione 'La Radio ne parla', in onda venerdì 29 aprile su Rai Radio1", riferisce in un comunicato la Rai.

"Il futuro del liceo classico. Come sopravvive oggi. Le lingue classiche nel terzo millennio. In Italia 6 ragazzi su 100 scegono il liceo classico ma negli Stati Uniti amentano le iscrizioni ai corsi universitari di latino e greco" viene fatto sapere in un comunicato della Rai.
La tv di Stato riporta inoltre: "Generazione Erasmus: un bilancio del progetto alla vigilia dell'anniversario dei 30 anni. Alla Sapienza una giornata sulla mobilità internazionale in memoria delle 13 studentesse vittime dell'incidente in Spagna. Sarà il focus della trasmissione 'La Radio ne parla', in onda venerdì 29 aprile su Rai Radio1 a partire dalle 10.30."
"Interverranno: Luciano Gregory (filosofo) - si prosegue in ultimo -, un rappresentante del MIUR, Alessandro D 'Avenia (scrittore e docente di lingue classiche ), Giovanni Biondi (presidente di Erasmus-Indire ), Luciano Saso (prorettore e coordinatore Erasmus per la Sapienza ), Angelo Campione (presidente Associazione studenti erasmus) e Ivano Dionigi (presidente Almalaurea )."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: