le notizie che fanno testo, dal 2010

Funerali Giulio Regeni 12 febbraio: "La radio ne parla" da Fiumicello, Radio1

"In occasione dei funerali di Giulio Regeni, venerdì 12 febbraio, Rai Radio1 trasmetterà un lungo speciale della trasmissione 'La radio ne parla' da Fiumicello, in provincia di Udine, il paese natale del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto in circostanze ancora da chiarire", si riferisce in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"In occasione dei funerali di Giulio Regeni, venerdì 12 febbraio, Rai Radio1 trasmetterà un lungo speciale della trasmissione 'La radio ne parla' da Fiumicello, in provincia di Udine, il paese natale del giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto in circostanze ancora da chiarire. Dalle 10.30 alle 11.30 Ilaria Sotis farà il punto sulle indagini con la collaborazione dell'inviata del Gr1 al Cairo Maria Gianniti e una panoramica sull'Egitto di oggi" viene spiegato in una nota dalla tv di Stato.
"Approfondimenti anche sul ruolo dell'Università de il Cairo come centro di nuovi fermenti culturali e di libero pensiero in un contesto in cui si è registrata – secondo i dati dell'ECFR, l'Egyptian Commission for Rights and Freedoms – la sparizione forzata di almeno 340 attivisti tra ottobre e dicembre 2015. Dalle 13.55 'La radio ne parla' sarà in collegamento con la palestra comunale di Fiumicello per seguire le esequie di Giulio Regeni" si dà notizia in ultimo nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: