le notizie che fanno testo, dal 2010

Focus su l'Alzheimer: La Radio ne parla, 24 febbraio Radio1

"La Radio ne parla, in onda dal lunedì al venerdì su Radio1 e condotta da Ilaria Sotis, nella puntata di martedì 24 febbraio alle 10.30 si occuperà di Alzheimer", viene spiegato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"La Radio ne parla - informa in una nota la tv di Stato -, in onda dal lunedì al venerdì su Radio1 e condotta da Ilaria Sotis, nella puntata di martedì 24 febbraio alle 10.30 si occuperà di Alzheimer. Come riconoscere l'Alzheimer per poter assistere e stare vicino a chi ne è colpito con consapevolezza e attenzione? E nella seconda parte la presentazione in diretta della ricerca del Censis sull'impatto economico e sociale della malattia in corso nella biblioteca del Senato."
Nel comunicato la televisione pubblica spiega quindi: "In collegamento da una delle Unità di riabilitazione del Policlinico Umberto Primo di Roma Maria Grazia Putini. Interverranno: Gabriella Salvini Porro presidente della Federazione Alzheimer Italia. Vito De Filippo, sottosegretario del Ministero della salute; Ketty Vaccaro, responsabile dell'area salute e welfare del Censis e Patrizia Spadin, presidente AIMA, Associazione italiana malattia Alzheimer."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: