le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo Bruxelles Papa Francesco lava piedi a richiedenti asilo: Radio Anch'io, 25 marzo

"Tre i temi, non necessariamente legati ma con delle possibili connessioni, per la puntata di 'Radio Anch'io' di venerdì 25 marzo, alle 8.30, su Rai Radio1", scrive in un comunicato la tv di Stato.

"Tre i temi, non necessariamente legati ma con delle possibili connessioni, per la puntata di 'Radio Anch'io' di venerdì 25 marzo, alle 8.30, su Rai Radio1. - viene riferito in una nota dalla tv di Stato - Il vertice di giovedì pomeriggio tra i ministri dell'Interno dell'Unione europea, dopo che gli attentati di Bruxelles avrebbero dimostrato falle e lacune nelle indagini e nello scambio di informazioni. Poi una storia di coraggio, violenza e accoglienza, con un giovane afgano sfuggito ai talebani e adesso pasticciere a Roma."
"Infine il gesto, simbolicamente fortissimo, di Papa Bergoglio: per le celebrazioni del Giovedì Santo ha fatto la lavanda dei piedi a 12 richiedenti asilo. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Alfredo Mantovano, magistrato, ex Sottosegretario del Ministero dell'Interno, presidente della Fondazione 'Aiuto alla Chiesa che Soffre'; Hilal Hamidi, giovane afghano di 20 anni rifugiato in Italia; Padre Mussie Zerai direttore di Habeshia (Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo ); Marek Lenhert, corrispondente in Italia della Radio pubblica 'Polske Radio' e Gianluca Di Feo, vicedirettore di Repubblica" si comunica in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: