le notizie che fanno testo, dal 2010

Cos'è la crescita economica: La Radio ne parla, 1 aprile Radio1

"Cos'è la crescita? E' davvero indispensabile? E come agguantarla e alimentarla? La puntata de La Radio ne parla, in onda su Rai Radio1 venerdì 1 aprile a partire dalle 10.30 è dedicata ad uno dei concetti dominanti dell'economia e dei nostri tempi", riferisce in una nota la tv pubblica.

"Cos'è la crescita? E' davvero indispensabile? E come agguantarla e alimentarla? La puntata de La Radio ne parla - fa sapere in una nota la tv di Stato -, in onda su Rai Radio1 venerdì 1 aprile a partire dalle 10.30 è dedicata ad uno dei concetti dominanti dell'economia e dei nostri tempi. Saranno messe a confronto le ricette per la ripresa e lo sviluppo. E sarà esplorato il punto di vista delle associazioni rappresentative di imprese e lavoratori all'indomani della designazione, al vertice di Confindustria, del successore di Giorgio Squinzi."
"Proprio quest'ultimo - comunica in ultimo la Rai -, che continuerà ad essere il numero uno di viale dell'Astronomia fino al 25 maggio, sarà ospite di Ilaria Sotis insieme a Teresa Bellanova (viceministro per lo Sviluppo economico), Francesco Rivolta (direttore generale di Confcommercio), Carmelo Barbagallo (segretario generale della UIL), Gustavo Piga (ordinario di politica economica all'Università di Tor Vergata), Francesco Giavazzi (economista della Bocconi di Milano), Bruno Cheli (docente di statistica economica all'Università di Pisa). Nel corso della puntata sarà trasmessa l'intervista che Daniele Morgera ha realizzato con Carlo Cottarelli (direttore esecutivo al Fondo Monetario Internazionale, ex commissario straordinario per la spending review)."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: