le notizie che fanno testo, dal 2010

Brexit: maratona sul referendum in Gran Bretagna su Radio1

"L'ex Presidente del Consiglio Mario Monti il politologo Edward Luttwak, Lord Pearson of Rannoch, fondatore del partito 'euroscettico' Ukip, i vice presidenti del Parlamento europeo Sylvie Guillaume e Antonio Tajani, Yves Bertoncini, direttore dell' Istituto Delors: sono alcuni degli ospiti che parteciperanno alla maratona informativa sulla Brexit, che partirà su Radio1 Rai, dalle 22.50 di domani, 23 giugno", informa in una nota la tv pubblica.

"L'ex Presidente del Consiglio Mario Monti il politologo Edward Luttwak, Lord Pearson of Rannoch, fondatore del partito 'euroscettico' Ukip, i vice presidenti del Parlamento europeo Sylvie Guillaume e Antonio Tajani, Yves Bertoncini, direttore dell' Istituto Delors: sono alcuni degli ospiti che parteciperanno alla maratona informativa sulla Brexit, che partirà su Radio1 Rai, dalle 22.50 di domani, 23 giugno, pochi minuti prima della chiusura delle urne nel Regno Unito (le 23 italiane) per il referendum, che potrebbe sancire l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. Si comincerà con Zapping Speciale Brexit, condotto da Ruggero Po, dalle 23 fino al Gr1 della mezzanotte" si rivela in un comunicato dalla tv di Stato.
Dalla Rai viene precisato: "Alle 00.30 il testimone passerà a Stefano Mensurati fino alle 2.00. Aggiornamenti nelle edizioni del giornale radio per tutta la notte e nella rassegna stampa delle 5.30. Alle 6.00 Voci del mattino, condotto da Paolo Salerno, che passerà, poi, la linea a Giorgio Zanchini e Radio anch'io, dalle 08.30 alle 11.30 (con anticipazioni la mattina di domani, 23 giugno,dalle 9.30 ). Il programma di Radio1 'Bianco e nero', condotto da Giancarlo Loquenzi, si trasferirà a Londra per due puntate speciali dedicate al referendum Brexit. Da uno studio radiofonico, allestito presso l'Istituto Italiano di Cultura, seguirà con ospiti italiani e inglesi la giornata del voto, domani, 23 giugno e lo spoglio dei risultati il 24."
"Parteciperanno al lungo 'filo diretto' di Radio1 anche l'editorialista del Financial Times John Lloyd, il columnist del Telegraph, Ambrose Evans Pritchard, Caterina Soffici, giornalista e scrittrice, Ivana Bartoletti del Labour Party, Andrew Lewer, parlamentare conservatore britannico, il tedesco Hermann Broch, presidente della commissione esteri dell' Europarlamento, Giancarlo Aragona, presidente dell'Ispi (Istituto studi politica internazionale ), già ambasciatore a Londra e Mosca, l'economista Emilio Rossi, gli ex ministri Giulio Tremonti, Paolo Savona, Enzo Moavero Milanesi oltre ad Andrea Montanino, Global Business Atlantic Council / FMI e Arduino Paniccia, direttore della Scuola di Competizione Economica Internazionale Ca' Foscari" si riferisce infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: