le notizie che fanno testo, dal 2010

World Hijab Day 2016: il 1 febbraio la Giornata mondiale del velo. A Radio3Mondo

"Si chiama World Hijab Day ed è un'iniziativa che coinvolge donne, musulmane e non, a unirsi il 1 febbraio per una Giornata mondiale del velo. Le donne nei media arabi, nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda alle 11.00, su Rai Radio3", viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.

"Si chiama World Hijab Day ed è un'iniziativa che coinvolge donne, musulmane e non, a unirsi il 1 febbraio per una Giornata mondiale del velo. Un momento di orgoglio per le prime e di solidarietà che invita le non musulmane per un giorno a fare l'esperienza di indossare il velo che copre collo e capelli e lascia libero il viso" divulga in una nota la tv di Stato.
La Rai prosegue inoltre: "Il WHD nasce nel 2013 e l'ideatrice è Nazma Khan che in questo modo vorrebbe promuovere la tolleranza religiosa invitando le donne soprattutto non musulmane per capire come ci si sente nel mondo Occidentale ad indossare il velo - hijab. L'iniziativa viene diffusa soprattutto attraverso i social media e coinvolge 140 paesi musulmani e non."
"World Hijab Day, un modo giusto per promuovere l'integrazione? Lunedì 1 febbraio Azzurra Meringolo ne parla con Francesca Caferri, giornalista di Repubblica e Renata Pepicelli, docente del Master in Economia e istituzioni dei paesi islamici dell'Università LUISS di Roma e curatrice del volume Le donne nei media arabi, nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda alle 11.00, su Rai Radio3" si comunica al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: