le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2 è Radio Everyone, unica radio italiana a far parte del progetto dell'ONU

"Rai Radio2 è l'unica radio italiana a far parte di Radio Everyone, il progetto delle Nazioni Unite legato al varo dei nuovi obiettivi per migliorare il pianeta, che verranno sottoscritti dai capi di Stato di tutto il mondo, compreso il premier Matteo Renzi, venerdì 25 settembre al Palazzo di Vetro", si diffonde in una nota della tv di Stato.

"Rai Radio2 è l'unica radio italiana a far parte di Radio Everyone, il progetto delle Nazioni Unite legato al varo dei nuovi obiettivi per migliorare il pianeta, che verranno sottoscritti dai capi di Stato di tutto il mondo, compreso il premier Matteo Renzi, venerdì 25 settembre al Palazzo di Vetro. Per sensibilizzare il pianeta ai 17 nuovi Obiettivi del Millennio voluti dall'ONU - che vanno dalla lotta contro la povertà al cambiamento climatico -, centinaia di radio, per una settimana, daranno voce alle tematiche più importanti della contemporaneità, attraverso il contributo di personaggi celebri di ogni settore: Bill Gates, Coldplay, Stephen Hawking, Antonio Banderas, Bono Vox" rende pubblico con un comunicato la tv pubblica.
"Ad aprire la mobilitazione globale sarà il 26 settembre, il 'concertone' di Central Park a New York, dove si esibiranno i Pearl Jam, Beyonce, Ed Sheeran. Radio2 sosterrà attivamente il network Radio Everyone trasmettendo alcuni degli straordinari contenuti creati ad hoc per il progetto, ideati per affrontare i temi dei 17 Obiettivi del Millennio in chiave pop e spesso 'musicale'. Qualche esempio? Dai jingle firmati Peter Gabriel alla playlist 'spaziale' dell'inedita dj Samantha Cristoforetti, dai documentari narrati da Antonio Banderas alle lezioni di Bill Gates agli estratti del concerto di Central Park" viene reso noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: