le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio Anch'io 17 dicembre: chi era il venerabile Licio Gelli

"Nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda su Radio1 giovedì 17 dicembre alle alle 8.30 si parla della morte di Licio Gelli", si diffonde in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Nella puntata di 'Radio Anch'io' - comunica la tv di Stato -, in onda su Radio1 giovedì 17 dicembre alle alle 8.30 si parla della morte di Licio Gelli. Scarsi studi, ex repubblichino, ex falangista, professione piccolo imprenditore, passerà alla storia come gran maestro della loggia P2, e cioè quel sodalizio che voleva controllare dalle retrovie la vita economica e politica del Paese."
"Secondo la relazione del Parlamento la P2 fu una struttura eversiva che voleva dirigere e modificare l'assetto istituzionale, mentre per la magistratura fu solo un comitato d'affari. Parlare di Gelli vuol dire parlare di alcune pagine tragiche e ancora misteriose della nostra storia, come il caso Calvi, la strage di Bologna, il caso Sindona, e anche riflettere sul nostro Paese, sui suoi anticorpi e sui semi che Gelli potrebbe aver lasciato al nostro presente. Ne parlano Pasquale Chessa, giornalista e storico; Gherardo Colombo, ex magistrato; Gerardo Bianco, ex parlamentare Dc; Giovanni Di Ciommo, già segretario della commissione parlamentare sulla P2; Roberto Gervaso, giornalista e scrittore; Antonio Padellaro, già direttore de L'Unità e Il Fatto Quotidiano; Nuccio fava, giornalista" si conclude nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: