le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1 Radio Anch'io: perché Tsipras sta perdendo pezzi nel Parlamento greco

"Nuovo appuntamento, giovedì 16 luglio alle 8.30 su Radio1, con Radio Anch'io condotto da Giorgio Zanchini. Entro la mezzanotte il Parlamento greco deve votare il controverso piano di riforme urgenti imposto dall'eurosummit per far partire il terzo piano di aiuti", informa in una nota la Rai.

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito web, la Rai spiega: "Nuovo appuntamento, giovedì 16 luglio alle 8.30 su Radio1, con Radio Anch'io condotto da Giorgio Zanchini. Entro la mezzanotte il Parlamento greco deve votare il controverso piano di riforme urgenti imposto dall'eurosummit per far partire il terzo piano di aiuti."
"Per Alexis Tsipras una prova difficilissima - divulga al termine la tv di Stato -, sta perdendo pezzi, la viceministra delle Finanze ha lasciato il governo. Quale maggioranza troverà? 'gli europei sono stati 'vendicativi'– ha detto Tsipras - l'accordo è'molto duro'ma è'migliore'di quello rifiutato il 25 giugno perché'prevede la crescita'. Per Varoufakis siamo di fronte a un golpe simile a quello dei colonnelli, per il Fmi sarà insufficiente. Discuteremo l'esito di giornate davvero turbolente, che avranno effetti sulla politica greca ma anche sul quadro politico di altri Paesi europei, inclusa l'Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: