le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1 Radio Anch'io 10 dicembre: Padova, tra inclusione ed esclusione

"Padova, tra inclusione ed esclusione. Gli attentati di Parigi hanno inasprito i rapporti in una città già spaccata in due dall'emergenza migranti degli scorsi mesi, oltre 1600 i profughi presenti, la quota più alta del Veneto. Radio Anch'io di giovedì 10 dicembre, alle 8.30, su Rai Radio1, andrà in onda dal centro della città", informa in un comunicato la tv di Stato.

"Padova, tra inclusione ed esclusione. Gli attentati di Parigi hanno inasprito i rapporti in una città già spaccata in due dall'emergenza migranti degli scorsi mesi, oltre 1600 i profughi presenti, la quota più alta del Veneto" rende pubblico con un comunicato la tv pubblica.
La Rai sottolinea quindi: "Da una parte il fronte del no, capeggiato dal sindaco leghista Bitonci, che parla di invasione, degrado e rischio terrorismo. Dall'altra la Padova dell'accoglienza, delle tante associazioni a sostegno dei profughi e dei privati che ospitano i migranti nelle proprie case."
Si divulga in ultimo: "Radio Anch'io di giovedì 10 dicembre, alle 8.30, su Rai Radio1, andrà in onda dal centro della città, proprio di fronte all'ex Caserma Prandina, oggi centro di prima accoglienza per richiedenti asilo che tante polemiche ha suscitato. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Massimo Bitonci, Sindaco di Padova, Lega Nord; Don Albino Bizzotto, Fondatore dell'Associazione padovana 'Beati costruttori di pace'; Alessandro Russello, direttore del 'Corriere del Veneto'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: