le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 5 gennaio: protagonista Samantha Cristoforetti

"Martedì 5 gennaio, a partire dalle 8.30 su Radio1, 'Radio Anch'io' dedica una puntata speciale alla prima donna italiana nello spazio, non a caso citata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno", diffondono dalla tv di Stato.

"Martedì 5 gennaio - diffonde in una nota la tv pubblica di Stato -, a partire dalle 8.30 su Radio1, 'Radio Anch'io' dedica una puntata speciale alla prima donna italiana nello Spazio, non a caso citata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno. E Samantha Cristoforetti sarà ospite di Giorgio Zanchini nella prima parte della trasmissione."
"Ci si occuperà poi di un'escalation che rischia di avere conseguenze deflagranti: lo scontro tra Iran e Arabia, dopo che i sauditi hanno giustiziato l'influente imam sciita Nimr al-Nimr. Rotte le relazioni diplomatiche, evacuato il personale, minacce di vendetta. Sullo sfondo la questione petrolio e il ruolo degli Stati Uniti" prosegue la Rai.
"Interverranno: Farian Sabahi, docente di storia dell'Iran nelle università di Torino e Ginevra; Armando Sanguini, già ambasciatore in Arabia Saudita,Tunisia e Cile, collaboratore dell'ISPI; Massimo Campanini, orientalista e docente di Storia dei Paesi islamici presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento; Pejman Abdolmohammadi, docente di Politica internazionale e del Medioriente alla John Cabot University e alla London school of economics" si chiude il comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: