le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 25 settembre: non solo migranti, nuovi poveri anche italiani

"Nelle ultime settimane 'Radio Anch'io' si è occupata spesso di migranti e rifugiati, e, altrettanto spesso gli ascoltatori sono intervenuti chiedendo di parlare anche di chi non arriva alla fine del mese, di chi si è impoverito, dei poveri, di chi fa una fatica tremenda a campare. enerdì 25 settembre Radio Anch'io in onda alle 8.30 su Radio1, si occuperà proprio dell'impoverimento di questi anni", pubblicano in una nota dalla Rai.

"Nelle ultime settimane 'Radio Anch'io' si è occupata spesso di migranti e rifugiati - illustra in un comunicato la Rai -, e, altrettanto spesso gli ascoltatori sono intervenuti chiedendo di parlare anche di chi non arriva alla fine del mese, di chi si è impoverito, dei poveri, di chi fa una fatica tremenda a campare."
"Venerdì 25 settembre Radio Anch'io - chiude infine la tv di Stato -, in onda alle 8.30 su Radio1, si occuperà proprio dell'impoverimento di questi anni, della perdita del lavoro, dei milioni di italiani che hanno bisogno di aiuto. E delle strategie per combattere la povertà, dal reddito di inclusione sociale, agli assegni familiari, all'ormai celebre reddito di cittadinanza al centro delle battaglie del M5S. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan, Gianni Bottalico, presidente delle Acli, Associazioni cristiane lavoratori italiani, il senatore Stefano Lepri del Pd, l'onorevole Daniele Pesco del M5S e Barbara Stefanelli vicedirettore del Corriere della Sera."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: