le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 24 luglio: per l'ultima puntata torna in carcere

"Radio Anch'io venerdì 24 luglio alle 8.35 su Rai Radio1 per la sua ultima puntata, torna in carcere, nella casa circondariale di Bari. Ha scatenato molte polemiche il suicidio in cella del presunto killer del gioielliere romano", riportano in una nota dalla tv di Stato.

"Radio Anch'io venerdì 24 luglio alle 8.35 su Rai Radio1 per la sua ultima puntata, torna in carcere, nella casa circondariale di Bari. Ha scatenato molte polemiche il suicidio in cella del presunto killer del gioielliere romano. Dall'inizio dell'anno 24 persone si sono tolte la vita nei penitenziari italiani" comunicano dalla tv di Stato.
"Quali sono le condizioni di vita dei detenuti? La riabilitazione e la rieducazione esistono davvero? Quali le difficoltà per chi lavora in carcere? Il Ministro della giustizia Andrea Orlando ha ribadito la necessità di una riforma profonda dell'ordinamento penitenziario. Ne parleranno con Giorgio Zanchini Rita Bernardini, segretaria dei Radicali e Roberto Castelli, ex Ministro della giustizia" viene esposto in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: